Terzo posto per il VCT in Prima Divisione ed ora via ai play off!

Con una giornata di anticipo il VCT Lasalliano termina al terzo posto la regular season nel girone B della Prima Divisione Maschile ed è pronto ad iniziare la preparazione per i play off che lo vedranno incontrare, nel turno degli ottavi di finale, il PAVIC Romagnano.

Con le nuove divise Adidas, alternando la maglia nera in trasferta a quella grigia in casa ( in onore degli exploit in Coppa Italia di calcio dell’Alessandria di Massimo Raffaldi ) i “master” del VCT hanno alternato buonissime prestazioni (su tutte la vittoria 3-0 in casa della capolista San Paolo nella dodicesima giornata) a qualche partita condotta in maniera più affannosa, soprattutto a causa degli acciacchi di qualche giocatore e ad un po’ di fisiologico affaticamento, ma comunque sempre uscendo a testa alta dalla palestra.

Il bilancio finale della stagione regolare è comunque ampiamente positivo con 6 vittorie sulle 11 partite fino a qui disputate.

Il sestetto più utilizzato è stato quello con Bussi o Lanfranco in palleggio, Raffaldi opposto, Orecchia e Vigna all’ala e Bertarione e Menon al centro, Tozzetti libero. Frequenti gli inserimenti di Sozza e del jolly Dametto, che si è messo a disposizione della squadra scendendo in campo in tutti i ruoli, compreso quello di alzatore.

Meno impiegati ma sempre pronti a dare il proprio contributo capitan Quirici, Avanzo e Gionta mentre sono ancora alle prese con qualche problema fisico ma in pieno recupero Balla e Pasin.

Alternando gli allenamenti sotto la rigida direzione del “comandante” Dametto, le partite di prima divisione, i tornei master, gli incontri amichevoli a vari livelli a qualche bevuta di prosecco e qualche “pizzata” insieme, la preparazione per i play off verrà completata nelle prossime settimane e il gruppo sarà pronto a scendere in campo l’11 marzo a Romagnano.

Il match di ritorno si giocherà in casa, alle Cupole, la settimana successiva.