Mag
18
Con una faticosa vittoria sul Rivolley per 3 a 2 rimontando da 2 a 0 il VCT chiude onorevolmente l’avventura in Prima Divisione classificandosi al sesto posto a 42 punti
Dopo un girone di andata strepitoso, 10 vittorie su 13 partite, sempre a ridosso della zona play off, il VCT ha faticato più del previsto nel girone di ritorno.
Qualche infortunio, alcune assenze importanti dovute a problemi di lavoro o di famiglia e, perché no, un po’ di stanchezza (comprensibile per una compagine … diversamente giovane) hanno fatto incappare la squadra in una “striscia” di sconfitte inaspettata che non ha però minato il morale del gruppo.
Il bilancio è comunque positivo: ricordiamo che il VCT ha battuto almeno una volta tutte le squadre del campionato, con l’eccezione della “bestia nera” Venaria, ha giocato 109 set e affrontato con buona tenuta mentale, tecnica ed atletica undici tie-breack (record assoluto del campionato).
Presidente e allenatore sono già attivi sul mercato per aggiungere forze nuove alla squadra e tutti confidano anche nel recupero dei giocatori che sono mancati per quasi tutta questa stagione agonistica.
Con i campionati FIPAV arrivederci alla stagione 2015-16, ma gli allenamenti continuano e anche gli appuntamenti master….