Vince soffrendo il VCT

Penultima giornata del girone d’andata per il VCT Lasalliano impegnato nell’ostica trasferta di Bruzolo contro il Pallavolo Valsusa.
Starting six per i tuttoneri composto da il Comandante Dametto ( finalmente in campo a causa delle numerose assenze anche se in ruolo non suo ) e Orecchia all’ala, Bertarione e Menon al centro, Bussi in regia, Mottin opposto e Tozzetti libero.
Parte bene il VCT, Dametto sembra inarrestabile, Bussi dirige come neanche Riccardo Muti alla prima alla scala, Tozzetti sembra in serata, Bertarione e Menon imprendibili al centro e Orecchia e Mottin concreti in attacco. Tutto facile nel primo set che finisce per 25 a 15 lasciando anche lo spazio per qualche sorrisetto di troppo.
Secondo set con i tuttoneri che si presentano in campo con Balla al posto di Menon e la convinzione che la partita sia oramai solo più mera accademia. Al primo timeout il VCT è avanti ma ritornato in campo sembra eccessivamente rilassato. La ricezione va in vacanza, l’attacco fatica a concludere e l’arbitro decide di iniziare un accanimento senza motivo verso il palleggio di Bussi . Gli avversari prendono fiducia e punto dopo punto recuperano e superano il VCT vincendo il secondo set per 25 a 19.
Il terzo parziale inizia la dove il secondo è terminato con il ValSusa avanti e il VCT incapace di reagire. La tranquilla giornata di festa si tramuta ben presto nel più classico dei film dell’ orrore. Un terzo set mai giocato, condito da una quantità di errori esagerata finisce 25 a 16 ed è 2 a 1 per gli avversari.
Nel quarto set finalmente i tuttoneri ritornano in campo più convinti. Bertarione ed Orecchia vengono maggiormente coinvolti nel gioco, prendono per mano la squadra, ricevono, recuperano e attaccano. Bussi ritrova smalto e tranquillità nonostante un arbitro che le prove tutte pure di farlo innervosire e gli altri ritrovano punti in attacco e in battuta. Finisce 25 a 17 e si va al tie-break
L’ultimo set inizia bene per i torinesi, anche se il VCT fatica a staccare gli avversari che sono sempre con il fiato sul collo. Poi l’arbitro recupera dagli spalti una maschera di Byron Moreno , guarda l’orologio, si accorge di essere in ritardo per la cena ed in preda ad un attacco di ansia distribuisce cartellini manco dall’altra parte ci fosse la Corea Del Sud. Si sa, le mogli non perdonano i ritardi. Ne fanno i conti Bussi e Mottin che nella stessa azione collezionano un cartellino rosso a testa.
Il VCT nonostante tutto non perde la calma e punto dopo punto conquista per 15 a 13 una sofferta vittoria che lo mantiene nelle parti alte della classifica.
Fuga per la vittoria parte prima. Ciak! Si Gira

Comments are closed.