VCT arRAFFA i 3 punti

Decima giornata di campionato per i tuttoneri che affrontano venerdì 7 gennaio ’15 il fanalino di coda RebaVolley per continuare la scalata al primo posto.
VCT in campo con lo starting six Sozza e Orecchia all’ala, Bertarione e Menon al centro, Tozzetti libero, Quirici opposto e Raffaldi in campo nell’inedito ruolo di palleggiatore al posto dell’assente Bussi.
Partita non facile per i tuttoneri che faticano a trovare la concentrazione contro un avversario molto più debole tecnicamente.
Primo set che segue il più classico degli andamenti ad “elastico”.
Sopra di qualche punto, poi una serie di errori fanno riavvicinare gli avversari fino allo stacco decisivo che, nonostante un set giocato sottotono, consente ai tuttoneri di portare a casa il primo set.
Il secondo set inizia sulla falsa riga del primo. Il Vct mette in cascina un discreto vantaggio che si assottiglia poi a causa della non buona serata dell’attacco di casa.
Raffaldi distribuisce il gioco con la maestria di un prestigiatore e sfrutta la sua altezza e la sua tecnica per chiudere qualche punto di “seconda”. Due a zero per il VCT.
Il terzo set inizia con Mottin al posto di Quirici e Pasin al posto di Menon.
I padroni di casa tuttavia sembrano fin troppo rilassati e sicuri della loro superiorità, collezionano errori manco fossero figurine. Al timeout il tabellone segna Reba 18 VCT 7.
Al rientro i tuttoneri tentano la disperata risalita e punto su punto ritrovano gioco e convinzione, tuttavia la reazione è troppo tardiva ed il RebaVolley conquista il set e si porta sul 1 a 2.
Il quarto set vede il rientro di Menon al centro con il Vct deciso a chiudere la partita che si presenta con la giusta convinzione.
Raffaldi continua a servire bene gli attaccanti dei padroni di casa, che oramai sulle ali dell’entusiasmo sembrano addirittura convincenti.
Il set non è mai in bilico ed anzi i tuttoneri premono sull’acceleratore conquistando tre punti che li avvicinano sempre di più alla vetta.

Comments are closed.