Tre vittorie consecutive per il VCT

Il VCT Lasalliano vince tre partite consecutive in Prima divisione: 10 punti non facili, ottenuti dopo due vere e proprie battaglie finite 3 a 2 per i tuttoneri.

La prima partita, disputata il 31 gennaio, è stata la più facile con il Meneghetti che riesce ad aggiudicarsi il secondo set ma poi deve cedere ad un VCT concreto e determinato, con Mattiussi in gran serata: 21 punti finali per lui. Da segnalare l’esordio di un over 40 promettente: Luca Perono

VCT Lasalliano  -Meneghetti  3 – 1  (25-22, 22-25, 25-14, 25-18)

VCT: Dametto (ne),  Vigna (10) Bussi (1), Bertarione (10) Menon (3) Mattiussi (21) De Palo, Orecchia (7), Pasin (2), Sozza (ne), Perono (4). Libero: Ariagno. Dirigente: Riccardo Bor

La seconda partita, disputata il 14 febbraio contro il Rivolley nel bell’impianto Natta di Rivoli, ha visto un VCT a due facce: abulico e passivo nei primi due set e poi grazie anche ad un comportamento non sempre corretto e sicuramente poco simpatico degli avversari, ha trovato gli stimoli per diventare reattivo e combattivo nei set seguenti ed aggiudicarsi il match.

Al posto dell’assente Menon si sono alternati al centro capitan Quirici e Pasin. Buone come sempre le prove di Bertarione e Vigna, inserimento positivo di Mattiussi a partita avviata, nell’inedita veste di schiacciatore mancino.

Tutta la squadra si è poi ritrovata a fine serata in un  romantico San Valentino a lume di candela in pizzeria a Rivoli …

Rivolley – VCT Lasalliano  2 –  3  (26-24, 25-16, 20-25, 21-25, 10-15)

VCT: Dametto (ne), Vigna (19) Quirici (3) Bussi (2), Bertarione (18), Mattiussi (10) De Palo, Orecchia (9), Pasin (5), Sozza (5), Lanfranco (n.e.). Libero: Ariagno. Dirigente: Riccardo Bor

Nella terza partita in casa contro il Magic Pinerolo giocata  venerdì 21 febbraio, dopo una autentica battaglia che ha stremato entrambe le formazioni, il VCT ha vendicato la sconfitta subita a Pinerolo nel girone di andata.

Privi di Quirici e Mattiussi i tuttoneri hanno sfoderato un’ottima prestazione collettiva, costruendo il successo sull’ottima ricezione di Orecchia, la buona prova tecnica e tattica degli alzatori Bussi e De Palo, la precisione a muro di Bertarione e Menon e soprattutto sull’ottima  prestazione di Vigna in attacco a tratti irrefrenabile.

VCT Lasalliano – Magic Pinerolo 3 – 2  (20-25, 28–26, 25-14, 24-26, 15-12)

VCT: Dametto (ne), Vigna (23), Bussi, Bertarione (15) Menon (12), De Palo, Orecchia (11), Pasin (1), Sozza (8). Libero: Ariagno. Dirigente: Riccardo Bor

Prossima partita in trasferta il 28 febbraio alle 21.00 alla “Padovani” contro il Volley San Paolo, in attesa del “big match” contro la capolista 5PJ Torino, che ha subito nell’ultima giornata una dura battuta d’arresto a opera di “Quelli che ben pensano 2”

Comments are closed.