Il VCT non ferma il 5PJ

Il VCT Lasalliano non riesce a fermare la corsa del 5 Pari Jocker e dopo una partita molto combattuta si arrende 3 a 1.

Dopo la facile vittoria della settimana scorsa, 3 a 0 inflitto al San Paolo al Palalingotto,  il VCT cede in casa del 5PJ, la squadra che guida il girone B della Prima Divisione a punteggio pieno e che annovera due ex VCT, Luca Pilosu e Roberto Viotto.

Per i tuttoneri starting six con Bussi in palleggio, Raffaldi opposto, Bertarione e Menon centrali, Sozza e Vigna all’ala, Ariagno libero, con spazio per il doppio cambio De Palo-Mattiussi

Partita bella ed equilibrata, parte bene il VCT che accumula qualche punto di vantaggio approfittando di alcuni qualche errori avversari, poi il set corre sul filo della parità fino al 21 quando il 5PJ trova lo spunto finale per chiudere sul 25-22.

Stesso risultato nel secondo set, ma questa volta a favore del VCT che parte bene e controlla la rimonta finale degli avversari.

Ancora combattuti sia il terzo che il quarto set, dove De Palo rileva Bussi in regia, ma la maggiore freschezza atletica della squadra di casa ha ragione di un VCT non impeccabile in alcuni fondamentali.

Da sottolineare le prove dei centrali Bertarione e Menon, aggressivi a muro e in attacco, dell’opposto Raffaldi sempre in partita e di Sozza schierato nel ruolo di ricevitore attaccante.

5 PJ Torino Volley – Lasalliano VCT – Rivolley  3 – 1  (25-22, 22-25, 25-22, 25-22)

VCT: Dametto, Quirici, Vigna, Bussi, Bertarione, Menon, Mattiussi, De Palo, Raffaldi, Pasin, Sozza. Libero: Ariagno. Dirigente: Fulvio Ariagno

Giocata il 13 dicembre 2013:

Lasalliano VCT – San Paolo  3 – 0  (25-20, 25-20, 25-19)

VCT: Dametto, Vigna, Bussi, Bertarione, Menon, Mattiussi, De Palo, Orecchia, Pasin, Sozza, Quirici. Libero: Ariagno. Dirigente: Riccardo Bor

Gradito il brindisi dopo-partita offerto dalla squadra di casa,

graditissimo quello seguente in pizzeria offerto da un sempre natalizio Menon.

Il 2013 pallavolistico del VCT si chiude con un inedito binomio, champagne e focaccia al crudo: indimenticabili (sia il binomio che il 2013 pallavolistico).

BUON FESTE A TUTTI!

Comments are closed.