Vincono i Rossi meritatamente

Seconda sfida interna tra le due selezioni del VCT e pronto riscatto della squadra Rossa che si impone per 3 a 1 sulla squadra Nera ieri sera alla Parri, portando il risultato delle sfide sull’uno pari.

Rossi che scendono in campo con il sestetto titolare composto da Bussi-Raffaldi, Vigna-Orecchia, Bertarione-Menon e con Bor cambio in prima linea mentre i Neri  schierano De Palo-Perono, Dametto-Pasin, Sozza-Avanzo con Ariagno cambio in palleggio e nel quarto set propongono una diagonale d’altri tempi Ariagno-De Palo.

Arbitro il Sig. Lunardon, già arbitro FIPAV di livello nazionale.

Primo set che vede le due squadre restare in equilibrio di punti e di gioco fino al 21 a 19 conclusivo per i Neri.

Nella seconda frazione sono i Rossi  che riescono forzando il servizio a staccare gli avversari e a vincere per 21 a 14.

Terzo parziale con i Neri che prendono qualche punto di vantaggio ma sprecano le occasioni per chiudere il set e vengono rimontati e superati dai Rossi per 25 a 23.

Senza storia il quarto set dominato dai Rossi che vincono 21 a 13.

Bella partita, ricca di tutti gli ingredienti classici della pallavolo master : bel gioco, buone difese, rimbrotti tra compagni, discussioni con l’arbitro e gli avversari, palla dentro e palla fuori, gioia per un bel punto fatto, incazzatura per l’errore commesso, time-out richiesto per prendere fiato dopo una azione lunga …… ma che ha visto tutti i 14 giocatori scesi in campo dare il loro massimo.

Gran finale in spogliatoio con l’ottimo rinfresco predisposto dalla squadra Rossa, che faceva gli onori di casa, con numerose bottiglie stappate ed un banchetto che ha richiesto ai 15 commensali più di mezz’ora per giungere al termine di tutto il cibo preparato con cura.

Bella serata in perfetto stile Volley Master League.