Terza vittoria per il VCT in prima divisione

Il VCT Lasalliano vince 3-0 sul difficile campo del Meneghetti , dopo una partita molto più sofferta di quanto dicano risultato finale e parziali.

Sestetto di partenza nuovamente rivoluzionato: Bussi in palleggio, Carlevaris opposto, Bertarione e Menon al centro, Vigna e Mattiussi all’ala, Dametto nell’insolito ruolo di libero e De Palo-Avanzo utilizzati per il doppio cambio.

Parte forte il Meneghetti che aggredisce la ricezione dei tuttoneri  rischiando il servizio e ne contrasta l’attacco con un muro ordinato e alcune difese spettacolari, soprattutto con il libero Rossi.

Il VCT va spesso in svantaggio ma raggiunge il Meneghetti sul 16-16, poi controlla il set fino al termine, nonostante un ultima rimonta avversaria.

Meno combattuti il secondo ed il terzo set, dove la partita ha offerto qualche buono spunto agonistico, alternato a momenti di errori evitabili da parte di entrambe le compagini.

Nel terzo set buona la prestazione di Pasin, schierato al centro al posto di Menon ed efficace l’inserimento della diagonale De Palo-Avanzo

Non disponibile a causa di un problema muscolare, capitan Quirici ha seguito la partita tra il pubblico, rendendosi indispensabile nell’organizzazione del dopo partita, che si è svolto alla “Vecchia Sueva”, un gradito ritorno dall’amico Claudio.

Meneghetti – VCT  Lasalliano 3  – 0 (22-25 18-25, 16-25)

VCT: Dametto (L),  Vigna (15) Bussi (2), Bertarione (5) Menon (4) Mattiussi (11) De Palo, Pasin (3), Carlevaris (1), Avanzo (1). Dirigente: Riccardo Bor

Prossima partita in casa il 29 novembre ore 20.45 contro il Rivolley  al CS Lingotto  dopo una settimana di pausa in cui si terrà la seconda sfida interna tra la VCT nera e la VCT rossa martedì 19 novembre alle 20.30 alla Parri.

Bux

Comments are closed.