PRIMA DIVISIONE: ESORDIO IN CASA E VITTORIA PER IL VCT

Il VCT Lasalliano esordisce con una vittoria 3-1 nella sua nuova “casa” di via Ventimiglia, il Centro Sportivo Lingotto, e si porta alla guida della classifica del girone B della Prima Divisione.

Schierati in partenza con Bussi in palleggio, Sozza opposto, Bertarione e Menon al centro, Vigna e l’esordiente Mattiussi all’ala, Orecchia libero al posto dell’infortunato Ariagno, i “neri” hanno controllato facilmente i primi due set, anche grazie all’utilizzo del doppio cambio con la diagonale De Palo- Pasin (altro esordiente). Hanno poi ceduto il terzo set, complici un calo di concentrazione e una buona prova in battuta degli avversari, e ripreso in mano il match nel terzo set, chiuso con un ace di uno sfinito Mattiussi che si è aggiudicato il titolo di top scorer con 21 punti.

Da segnalare la prova di Orecchia nel ruolo di libero che ha fatto ricordare a compagni e pubblico le non lontane partite da libero in serie A: acrobatico e creativo in difesa, preciso in ricezione e tuttavia molto impegnato da discutibili scelte tattiche di battuta da parte degli avversari. Nervi saldi per i due alzatori, a fronte di un arbitraggio a dir poco severo nelle valutazione dei tocchi di alzata.

Non convocato a causa di un problema muscolare, capitan Quirici ha seguito la partita al segnapunti elettronico, dispensando importanti consigli tattici.

Per tutti piacevole dopo partita al “Fuori gioco”, ristorante pizzeria del Centro Sportivo Lingotto

 

VCT Lasalliano – Quelli che ben pensano 3 – 1 (25-17, 25-15, 20-25, 25-15)

VCT: Dametto (n.e.),  Sozza (5),  Vigna (16) Bussi (1), Bertarione (12) Menon (10) Mattiussi (21) De Palo, Pasin, Orecchia (L) Dirigente: Riccardo Bor

Appuntamento a giovedì  14 novembre in casa del Meneghetti, in via Baltimora 110/3

Comments are closed.